Laboratori Audiovisivo e Multimediale

Per l’indirizzo Audiovisivo e multimediale le studentesse e gli studenti hanno a disposizione un’aula digitale per la teoria e la progettazione, e un laboratorio per la produzione.

L’aula di “Discipline audiovisive e multimediali” è attrezzata con computer Apple iMac 21″, scanner professionale per stampe e pellicole, stampante fotografica ink jet, formato A3 ad altissima risoluzione, stampante laser, formato A3 a colori, video proiettore.
I computer Apple iMac sono dotati di software professionale per l’elaborazione fotografica e per il montaggio video digitale, la video animation e la produzione di DVD video.
Queste attrezzature sono utilizzate per la didattica specifica che comprende la progettazione di reportage fotografici, produzione video e produzione multimediale.

Il Laboratorio Audiovisivo e multimediale è a tutti gli effetti una sala di pose professionale, attrezzata sia per la ripresa fotografica che video.
Le attrezzature comprendono fotocamere reflex digitali, con obiettivo 18-105 mm, fotocamere reflex a pellicola 35 mm, flash elettronici da studio con accessori, treppiedi con testa fotografica e con testa video, fondali nei toni bianco, grigio e nero, fondale verde per il chroma key. Per la ripresa video è a disposizione una videocamera HD Panasonic.
Per la elaborazione fotografica ed il montaggio video il laboratorio è dotato di computer Apple iMac 21″, scanner, stampanti ink jet A4 e software professionale.
Inoltre è in via di ripristino una camera oscura per lo sviluppo e la stampa fotografica con il processo chimico.