Volti allievi

“Un altro mondo”. Spot 2 – Volti d’artista

Progetto e regia: prof. Vittorio Morrone
Riprese video: Miriana Crisci, 4 G, indirizzo Audiovisivo e Multimediale.
Produzione: 4 G indirizzo Audiovisivo e Multimediale.

Primo: la scuola è fatta di persone.
Ragazze e ragazzi che vivono le loro esperienze, le loro passioni, i loro successi e anche le frustrazioni, ma in ogni caso persone che vogliono partecipare, che non vogliono essere solo di passaggio.
Sono queste le ragazze e i ragazzi, sono loro che fanno della scuola un ambiente vivace in continuo rinnovamento.

Secondo: come è fatto un volto d’artista?
Capelli lunghi e barba incolta? Aria trasandata e anticonformista? Con gli occhiali o senza? Molto trucco o solo la matita nera? Capelli colorati o nero dark?
Stiamo ovviamente giocando con il conformismo, con il modo di vedere le cose sempre alla stessa maniera, con la cattiva abitudine di catalogare le persone e, perché no, anche le scuole, secondo stereotipi e preconcetti.
Ma il mondo cambia ed è talmente vario, che guardandolo sempre dallo stesso punto di vista e da lontano, ci perdiamo un bel po’ di cose.

Tu che idea hai? Come è fatto un volto d’artista?

Vittorio Morrone

Posted in Audiovisivo e Multimediale, News and tagged , , , .