climaton

Climaton. “Ti prendi un green con noi?”

Gli indirizzi Architettura e Ambiente – Audiovisivo e Multimedia del nostro Liceo, su invito del Gruppo Iovine, sono stati chiamati a partecipare al progetto Climaton 2017, evento di rilevanza internazionale, che vedeva coinvolti Scuole, Università degli Studi di Fisciano e professionisti nella ricerca di soluzioni al problema del traffico e dello smog durante l’evento natalizio di Luci d’Artista” della città di Salerno.

Dopo la partecipazione alla Conferenza Stampa del 25 settembre, il giorno 26 ottobre, nell’aula 14 della sede “Sabatini” è iniziata la competizione di Problem Solving tra gli studenti della classe VA di Architettura e Ambiente sotto la guida dell’arch. prof. Eliana Elefante, alla presenza di rappresentanti della Caritas con interventi di Luca Iovine (Gruppo Iovine), Mariarita Giordano (Assessore del Comune di Salerno) ed Enzo Peduto (Architetto della Giuria). Il giorno successivo la maratona ha proseguito presso un laboratorio dell’Università di Fisciano dove un gruppo rappresentante la classe, insieme alla docente, ha elaborato la presentazione finale del progetto.

Ha seguito la presentazione verbale dei progetti, che ha visto i nostri ragazzi “onorevolmente” concorrere con studenti e docenti universitari; la giuria ha poi proclamato il gruppo vincitore, sottolineando la bontà di ogni lavoro e la volontà di presentarli tutti insieme all’evento conclusivo, per farli quindi confluire in un unico “progetto dei progetti”.

L’esperienza si è svolta in piacevole e proficua collaborazione con l’indirizzo Audiovisivo e Multimedia, classe IVG, docenti Claudia Imbimbo e Giusy Parisi, che sulle parole del poeta Vincenzo Tafuri ha eseguito un video per l’evento; il video ha concorso con grande successo insieme al power point della classe VA.

arch. prof. Eliana Elefante

Allievi VA: Armenante Mauro, Bove Alessia, Curcio Noemi, D’Amico Marialuisa, D’Arco Felicia, De Caro Annapia, Della Porta Veronica, Farina Maria Isabel, Feola Vittorio, Ferrara Andrea, Gabbiano Fabiola, Longobarbi Emanuel, Makar Yuri, Napoli Giulia, Pappalardo Antonia, Salvati Biagio, Santoro Nicoletta, Sellitto Lucia.

Scarica la presentazione completa:

C. CONCORSO CLIMATHON 2017 (2)

D. Solution description template for teams (3)

Posted in Architettura e ambiente, Audiovisivo e Multimediale, News and tagged , , , .