Premiazione5

Alternanza scuola-lavoro: Concorso “CeramicArredoCittà”

La collaborazione con il CNA per l’alternanza scuola-lavoro quest’anno ha coinvolto la classe 4^I Design con le docenti Elisabetta Elefante e Giovanna Gervasio. Obbiettivo del progetto era quello di stimolare la creatività degli studenti attraverso un concorso di idee: progettazione di elementi per l’arredo urbano delle città e nello specifico dei raccoglitori delle cicche di sigaretta.

Gli ottimi risultati dei nostri allievi si devono anche al maestro Lucio Ronca, vicepresidente Unione Artistico Tradizionale della CNA e tutor del percorso di alternanza.

A conclusione dell’esperienza si è svolta l’8 giugno la premiazione del concorso “CeramicArredoCittà” presso il Comune di Vietri sul mare:

Progetto vincitore Lighthouse, di Doriana Bianco e Marianna Del Gaizo

La giuria ha assegnato anche altri 4 premi:

Tecnica di realizzazione a Stella dei venti di Aurora Califano, del Liceo Galizia di Nocera Inferiore;

Originalità a Palombaro di Michela Amalia Perla, del Sabatini Menna di Salerno;

Fattibilità realizzativa a The Marine di Teresa Bosco e Marisa Sica, del Sabatini Menna di Salerno;

Integrazione con il territorio a Navicula di Alessia Teofrasto e Sonia Pappacena del Galizia di Nocera.

Articolo: http://www.cna.it/notizie/premiati-i-vincitori-di-ceramicarredocitta#.WTryBaK_OUk

Posted in Alternanza scuola-lavoro, Design.