PresepidiSabbia

Presepi di Sabbia 2016

A dicembre 2016 alcuni alunni delle classi IV B e IV O  Arti Figurative hanno partecipato al workshop ” Presepi di sabbia” presso il capannone appositamente allestito in prossimità della spiaggia di Santa Teresa, a Salerno.
Gli alunni hanno progettato e realizzato una scultura di sabbia con il supporto degli artisti promotori dell’ iniziativa.
 L’ attività è stata preceduta da una fase teorica in cui  stato spiegato loro il significato dell’ iniziativa, finalizzata a coniugare il tema del presepe con la condizione dei migranti.
Gli alunni hanno partecipato con curiosità, interesse e spirito collaborativo al workshop, realizzando una scultura di sabbia rimasta in esposizione per tutto il periodo della manifestazione.
Posted in Arti Figurative and tagged , .