Liceo Artistico Filiberto Menna
Iscrizioni classi prime 2017-18

Comunico alle SS.LL. che con specifica nota il MIUR ha definito le modalitÓ operative per l’iscrizione alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado relative all’a. s. 2016/2017, cui dovranno fare riferimento le famiglie degli alunni interessati.
Il termine di scadenza per le iscrizioni Ŕ fissato al 06 febbraio 2017.

Le domande possono essere presentate dalle famiglie utilizzando il portale ISCRIZIONI ON LINE, messo a disposizione dal sito del MIUR.
Come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione sul portale ISCRIZIONI ON LINE del sito del MIUR www.iscrizione.istruzione.it - devono:
1. registrarsi seguendo le indicazioni presenti (la funzione di registrazione sarÓ attiva a partire dal 09/01/2017,mentre l’inserimento delle domande Ŕ previsto dalle ore 8,00 del 16 gennaio alle ore 20,00 del 06 febbraio 2017)
2. compilare la domanda in tutte le sue parti.
Le famiglie, quindi, registrano e inviano la domanda d’iscrizione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o dal Portale Scuola in Chiaro
Il sistema “Iscrizioni on line” si farÓ carico di avvisare, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
La famiglia, inoltre, potrÓ in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata, attraverso la funzione Web.
Questo Liceo Artistico, mette a disposizione delle famiglie un servizio di supporto e di consulenza che consente, ove sia necessario, di poter provvedere anche con l’assistenza di personale qualificato, alla compilazione e all’invio del modulo di domanda di iscrizione.
Tale servizio sarÓ in vigore dal 09 gennaio al 06 febbraio 2017 dalle ore 8,30 alle 10,30 il lunedý, mercoledý e sabato e dalle ore 15,00 alle ore 17,00 il martedý e giovedý, in Via Pio X1, 45 (Teatro delle Arti )- Salerno.

Dott.ssa Ester Andreola

Vai alla pagina del MIUR per le iscrizioni online >>>