Liceo Artistico Filiberto Menna
Iscrizioni classi prime 2018-19

A) Iscrizione alla classe prima di Liceo Artistico

Comunico alle SS.LL . che con specifica nota il MIUR ha definito le modalità operative per l’iscrizione alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado relative all’a. s. 2018/2019, cui dovranno fare riferimento le famiglie degli alunni interessati. Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 06 febbraio 2018. Le domande possono essere presentat e dalle famiglie utilizzando il portale ISCRIZIONI ON LINE, messo a disposizione dal sito del MIUR .
Come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le cl assi iniziali dei corsi di studio.
Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione sul portale ISCRIZIONI ON LINE del sito del MIUR:
www.iscrizione.istruzione.it

- devono:

1. registrarsi seguendo le indica zioni presenti (la funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 09/01/2018 , mentre l’inserimento delle domande è previsto dalle ore 8,00 del 16 gennaio alle ore 20,00 del 06 febbraio 2018)
2. compilare la domanda in tutte le sue parti.

Le famigl ie, quindi, registrano e inviano la domanda d’iscrizione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o dal Portale Scuola in Chiaro. Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare, via posta elettronica, in temp o reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata, attraverso la funzione Web.

Questo Liceo Artistico, mette a disposizione delle famiglie un servizio di supporto e di consulenza che consente, ove sia necessario, di poter provvedere anche con l’assistenza di personale qualificato, alla compilazione e all’invio del modulo di domanda di iscrizione.
Tale servizio sa rà in vigore dal 09 gennaio al 06 febbraio 2018 dalle ore 8,30 alle 11,00 il lunedì, mercoledì e venerdì e dalle ore 15,00 alle ore 17,00 il martedì e giovedì, in Via Pio X1, 45 (Teatro delle Arti ) - Salerno.

B) Iscrizioni alla classe terza dei Li cei Artistici di studenti provenienti da altre scuole secondarie di II grado : dal 16 gennaio 2018 e al 6 febbraio 2018.

La Nota MIUR relativa alle iscrizioni scolastiche a.s. 17/18, ha, infatti, precisato che possono iscriversi ad uno degli indirizzi attivi del Liceo Artistico a partire dal terzo anno gli studenti e studentesse provenienti dalla classe seconda di altre scuole secondarie di secondo grado che prevedono di conseguire l’idoneità a tale classe. Si sottolinea che le iscrizioni al terzo anno sono escluse dalla procedura delle iscrizioni on - line.

Si coglie l’occasione per comunicare alle SS LL che a partire dal 4 dicembre e sino al 6 febbraio sarà possibile visitare le sedi dipendenti di Via Pio XI ( Teatro delle Arti ) e Via Pietro da A cerno / G.Costa ( Parco Pinocchio), dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Durante l’incontro, le SS.LL. avranno l’opportunità di visitare i locali ed i laboratori della scuola, ma anche di incontrarsi con i Docenti dell’Istituto.

OPEN DAY DEL NOSTRO LICEO
“INCONTRARSI PER CONOSCERSI”